La Oristano Scacchi promossa in serie B.
La squadra di scacchi ha vinto il campionato regionale di serie C e accede alla serie superiore per la prima volta nella storia scacchistica di Oristano.
I protagonisti della storica promozione sono Marco Cipollina, David Nicholson, Enrico Giordano, Giuseppe Massidda e Victor Hinchliffe.
I campionati di Promozione, Serie C e serie B si sono svolti a Marrubiu nello scorso fine settimana.
Le squadre di Promozione di Oristano, che avevano i migliori giocatori del circolo Oristano Scacchi, si sono ben difese, sfiorando la promozione in serie C.
Raggiante il presidente della società oristanese Andrea Sini: “Sono particolarmente felice di questo risultato storico, frutto delle attività che si stanno svolgendo presso il nostro circolo. I ragazzi della squadra di punta sono stati strepitosi, ma sono veramente fiero del fatto che per la prima volta Oristano Scacchi aveva 3 squadre partecipanti al campionato italiano a squadre. Nella serie Pormozione i ragazzi di 10 anni Emanuele Cancedda, Giulia Massidda, Aurora Chessa stanno crescendo agonisticamente e partecipano attivamente con la loro energia per trainare tutti gli iscritti. L’appuntamento scacchistico ora è per la IIa coppa città di Oristano che si terrà il 15 e il 16 ottobre presso la sede di via Diego Contini, 83.”